HEADING_CONTACT_US_POPUP_TITLE

HEADING_CONTACT_US_POPUP_SUBTITLE

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

www.tea-lounge.it è un sito web gestito da Artea srl, con sede legale e operativa in Via Macedonio Melloni, 35 - 20129 Milano (in seguito “noi”, “nostro”, “Artea srl”). 

L’utilizzo da parte vostra del Sito è soggetto ai presenti termini e condizioni d’utilizzo (“Condizioni d’Uso”) che descrivono le condizioni alle quali potrete utilizzare il nostro Sito. 

L’acquisto da parte vostra dei prodotti venduti attraverso il nostro Sito (sia che gli ordini siano effettuati on-line o in via telefonica) (i “Prodotti”) è soggetto alle Condizioni di Vendita presenti sul Sito (le “Condizioni di Vendita”). 

Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni d’Uso. Le presenti condizioni infatti disciplinano i rapporti con voi in relazione al Sito congiuntamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy e alle Condizioni di Vendita, qualora acquistiate dei Prodotti attraverso il nostro Sito. Qualora abbiate delle domande rispetto ad esse, ovvero non intendiate accettarle, vi invitiamo cortesemente a contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti all’indirizzo customercare@ar-tea.it ovvero a chiamare il numero 0039 02 715442 prima di utilizzare questo Sito. Il servizio di Assistenza Clienti è disponibile dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 13.00. 

Potremo modificare le presenti Condizioni d’Uso aggiornando la presente pagina in qualsiasi momento. Dovrete quindi verificare di volta in volta la presente pagina per rivedere le presenti condizioni e essere certi di essere d’accordo con le eventuali modifiche. L’utilizzo o l’accesso a questo Sito rappresenta la vostra accettazione delle presenti Condizioni d’Uso. Se non accettate le presenti Condizioni d’Uso, siete cortesemente invitati a non continuare l’utilizzo di questo Sito. 

Chi siamo

 

La nostra società è Artea srl
Potete contattarci via email all’indirizzo customercare@ar-tea.it oppure chiamando il numero 0039 02 715442. 
Il sito web al quale si applicano le presenti Condizioni d’Uso e per il quale siamo responsabili è www.tea-lounge.it 

 

Il vostro uso di questo sito e i nostri diritti di proprietà intelettuale

 

Questo Sito è reso disponibile a voi per il vostro uso personale, esclusi vostri fini commerciali. Possiamo modificare, recedere dal, o negare l’accesso a questo Sito in qualsiasi momento.
Possiamo recedere dal, o negare l’accesso al presente Sito in qualsiasi momento nei confronti di un utilizzatore che violi una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’Uso.
Se scegliete, o vi viene fornito, un codice identificativo personale, una password o altre informazioni in base alle nostre procedure di sicurezza, dovete custodire tali dati in modo sicuro e trattare gli stessi quali dati riservati e non dovete divulgarli a terzi.

 

Questo Sito e tutti i suoi contenuti inclusi, senza limitazione, qualsiasi testo, software, codice sorgente, marchio, logo, design, immagine, fotografia, materiale audiovisivo, materiale scritto ovvero qualsiasi materiale in qualsiasi forma (i “Contenuti del Sito”) sono di nostra proprietà o ci sono stati licenziati da terze parti. Tutti i diritti d’autore o di proprietà intellettuale di tutti i Contenuti del Sito sono di nostra proprietà o di proprietà dei nostri licenzianti. Tutti i diritti o le licenze sui Contenuti del Sito che non siano espressamente concessi dalle Condizioni d’Uso sono riservati. Salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni d’Uso il vostro uso dei Contenuti del Sito senza il permesso scritto dei proprietari dei Contenuti del Sito è severamente vietato. Potete stampare una copia, e potete effettuare il download di estratti di qualsiasi pagine di questo Sito per il vostro uso personale a fini non commerciali, a condizione che:
  • - non provvediate a modificare, distribuire, trasmettere, mostrare, riprodurre, creare opere derivate da, vendere, licenziare o sfruttare altrimenti i contenuti del sito senza il nostro permesso scritto.
  • - nessun segno grafico sia utilizzato separatamente dal testo che lo accompagna;
  • - le nostre informazioni sul diritto d’autore e marchi siano riprodotti in ogni copia e voi riconosciate questo Sito quale fonte del materiale; e
  • - le persone alle quali fornite questi materiali siano informate delle presenti restrizioni. 
Vigiliamo sul mercato al fine di identificare violazioni dei nostri diritti di proprietà intellettuale e ci riserviamo il diritto di intraprendere qualsiasi azione che riteniamo opportuna per la tutela dei nostri diritti. 

 

La nostra responsabilità nei vostri confronti

 

 

Non forniamo alcuna garanzia che il presente Sito sarà compatibile con ogni e qualsiasi hardware e software che voi potreste usare. Non garantiamo che l’utilizzo del presente Sito non causerà danno a eventuali proprietà, inclusi, ma non limitatamente a, perdita di dati e virus. Rifiutiamo qualsiasi responsabilità per eventuali virus, e siete invitati ad adottare ogni e qualsiasi misura di protezione prima di effettuare il download di informazioni o immagini dal Sito. Non garantiamo che il presente Sito sarà disponibile in ogni tempo o in momenti specifici. Ci riserviamo il diritto di recedere dal, o di modificare il presente Sito in qualsiasi momento. 
Siamo responsabili nei vostri confronti solo per le perdite che doveste subire in conseguenza della nostra violazione delle presenti Condizioni d’Uso. Non siamo responsabili nei vostri confronti per eventuali perdite che doveste subire che non siano conseguenza prevedibile della violazione da parte nostra delle presenti Condizioni d’Uso, per esempio qualora tali perdite non siano state considerate da voi a da noi prima del vostro accesso a questo Sito. La nostra responsabilità nei vostri confronti non potrà in alcun caso includere perdite di affari che possiate subire, incluse la perdita di dati, di profitto o l’interruzione di attività. In nessun caso le previsioni delle presenti Condizioni d’Uso avranno effetto sui vostri diritti inderogabili. 

 

INFORMAZIONI SU QUESTO SITO 

Le informazioni contenute in questo Sito sono fornite a titolo di informazione e per interesse generale. Nonostante cerchiamo di mantenere le informazioni contenute nel presente Sito aggiornate e accurate, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali imprecisioni nelle informazioni. Pertanto, non dovrete fare affidamento su tali informazioni, e vi raccomandiamo di ricevere ulteriori pareri o ulteriori linee guida prima di intraprendere una qualsiasi azione in base alle informazioni contenute nel presente Sito. Le presenti previsioni non hanno effetto sulla nostra responsabilità nei vostri confronti come sopra indicato. 
Specificatamente, vi preghiamo di tenere presente che alcuni prodotti presenti sul nostro Sito (i “Prodotti”) potranno apparire leggermente più grandi o più piccoli della loro dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti potranno esser rappresentati con dimensioni maggiori delle loro dimensioni reali al fine di mostrare in modo più chiaro eventuali dettagli, ovvero con dimensioni minori al fine di mostrare l’intero oggetto. 

LINK VERSO TERZE PARTI 

Potremmo fornire links verso siti di terze parti fuori del nostro controllo. Quando ciò accade, cercheremo di rendere in modo più chiaro possibile che state lasciando il nostro Sito. Non siamo in alcun caso responsabili per tali siti. È vostro compito e responsabilità verificare le condizioni e i termini di utilizzo nonché la policy in materia di privacy di tali siti che visitate. 
Non potete inserire link a questo Sito da siti diversi salvo che non osserviate le seguenti linee guida e otteniate il nostro preventivo consenso scritto (il cui rilascio potrebbe essere soggetto ad ulteriori condizioni):
  • • I links devono indirizzare alla homepage del sito all’indirizzo www.tea-lounge.it
  • • Non potete creare frame o qualsiasi altra cornice intorno al sito;
  • • Il sito dal quale volete eseguire il link deve essere conforme a tutte le leggi e regolamenti applicabili e non deve contenere contenuti sgradevoli o offensivi; e
  • • Non dovete lasciare intendere che approviamo o siamo associati a qualsiasi diverso sito, prodotto o servizio.
  • Non siete autorizzati (né assisterete terzi) a inserire links dal vostro sito al presente Sito (sia attraverso link in ipertesto, deep-linking, farming, toggling o in altro modo) senza il nostro preventivo consenso scritto, che vi potremo concedere o negare a nostra discrezione assoluta. Concordate che quando accedete al Sito non svolgerete attività di “scraping” o di rastrellamento dei prezzi sia manualmente che attraverso web-spider, web-robot o altre tecnologie di web-crawling. 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

La formazione, l’esistenza, la costruzione, l’esecuzione, la validità e qualsiasi altro aspetto di qualsiasi natura delle presenti Condizioni d’Uso o di qualsiasi termine delle presenti Condizioni d’Uso saranno regolati dalle leggi dell'Italia. La presente versione delle Condizioni d’Uso è efficace a far data dal 1 novembre 2010. 

CONDIZIONI DI VENDITA 

E’ importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet (“Prodotto/i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito ovvero telefonicamente. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita ovvero nel caso in cui non foste intenzionati ad “accetta” scrivete a customercare@ar-tea.it o tramite il numero 0039 02 715442 prima di proseguire. 
Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di Artea srl
Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti garantiti dalla legge, tranne il caso di contrasto con gli stessi. In tal caso le presenti Condizioni di Vendita prevalgono su eventuali diritti confliggenti, purché ciò non sia in contrasto con le disposizioni di legge. 

INFORMAZIONI GENERALI 

Artea srl è una società italiana con sede a Milano in Via Macedonio Melloni, 35. 
E’ possibile contattare Artea srl tramite email all’indirizzo customercare@ar-tea.it oppure tramite numero gratuito 0039 02 715442. 
Le presenti Condizioni di Vendita, di cui Artea srl. è responsabile, sono applicabili ai siti Internet www.tea-lounge.it

CHI PUO’ EFFETTUARE ACQUISTI? 

Possono acquistare tramite il sito Internet di Artea srl i residenti nell’Unione Europea maggiori di età. In caso di acquisti effettuati online, le consegne sono limitate all’Italia. 
In caso di soggetti non residenti nei suddetti Paesi o di consegne da effettuarsi in un Paese non compreso tra quelli sopra indicati è possibile contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 0039 02 715442 oppure inviare una mail a customercare@ar-tea.it

FORMAZIONE DEL CONTRATTO 

Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità: 
  • • Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Nel carrello” per aggiungere il Prodotto nel carrello. E’ poi necessario cliccare su “Alla cassa” per entrare nella sezione riservata del sito e completare l’Ordine. 
  • • Nel caso si tratti del primo acquisto effettuato tramite il sito Internet di Artea srl, sarà possibile creare un account utilizzando il vostro indirizzo email ed una password. Siete tenuti a mantenere la password riservata e a non divulgare la stessa condividendola con terzi. Artea srl assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa. Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo. L'indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell'ordine, è comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna. 
  • • Nel caso di utenti già registrati, l'accesso all'account avviene inserendo i dati di registrazione. 
  • • Entrati nella sezione riservata, le eventuali spese di spedizione sono sommate all'importo totale. E' quindi necessaria l'accettazione delle Condizioni di Vendita e la conferma che si intende procedere con l'Ordine. Vi sarà poi chiesto di confermare l'indirizzo e i vostri dati per il pagamento. 
  • • Una volta completata la compilazione dell'Ordine, vi sarà chiesto di verificarne la correttezza. Nel caso si riscontrassero errori, è possibile modificare l'Ordine e correggere gli errori prima dell'inoltro ad Artea srl. E' responsabilità dell'utente verificare l'esattezza dell'Ordine prima dell'inoltro. Nel caso di problemi con l'effettuazione dell'Ordine, siete pregati di contattare Artea srl al numero 0039 02 715442 oppure inviare una mail a customercare@ar-tea.it
  • Artea srl invia una prima email di conferma della ricezione dell'Ordine, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento e di recesso, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta email verrà inviata automaticamente all'indirizzo di registrazione dell'utente. 
  • • Successivamente all'invio di tale prima email, Artea srl verificherà la possibilità di evadere l'Ordine, confermando l'invio del/i Prodotto/i all'indirizzo indicato e fornendo all'utente una previsione circa i tempi di consegna. La suddetta email è inviata automaticamente all'indirizzo di registrazione. 
  • Artea srl provvederà quindi ad addebitare il pagamento dell'Ordine tramite i vostri dati per il pagamento forniti dall'utente. 
  • • Siete tenuti a verificare l'accuratezza di entrambe le email e segnalare immediatamente a Artea srl eventuali errori. L'Ordine si considera accettato Artea srl al momento dell'invio all'utente della seconda email relativa alla conferma dell'Ordine ed alla consegna del Prodotto, per mezzo della quale si perfeziona il contratto con Artea srl 
  • • Nel caso di problemi nell'effettuazione dell'Ordine, un incaricato di Artea srl provvederà a contattare l'utente secondo i dati lasciati al momento dell’iscrizione. Tramite l'inoltro di un Ordine l'utente formula un'offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato. 
 
I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui Artea srl rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell'indicazione degli stessi, provvederà a contattare l'utente chiedendo la conferma dell'intenzione di procedere con l'acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell'acquisto, non sorgeranno in capo a Artea srl obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell'Ordine. 
 
Nel caso l'utente riscontrasse di aver commesso un errore nell'effettuazione dell'Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente Artea srl al numero 0039 02 715442. Siete pregati di effettuare tale segnalazione precedentemente all'invio da parte di Artea srl della seconda email di conferma dell'Ordine. Artea srl non è in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all'utente è in ogni caso garantito i diritto di recesso come indicato in seguito. 

PAGAMENTO 

I prezzi indicati sul sito Internet di Artea srl sono comprensivi di IVA, se applicabile. Le spese di spedizione si applicano agli Ordini al di sotto di un determinato importo o a tariffa unica (l'IVA applicabile può variare a seconda del Paese di destinazione del Prodotto. 
Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell'invio del/i Prodotto/i, mediante PayPal. Nell'eventualità in cui, per qualsiasi motivo, Artea srl non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà, a sua discrezione, non procedere all'addebito ovvero restituire il prezzo già pagato con riferimento all'Ordine. Artea srl non procederà all'invio del/i Prodotto/i prima di aver ricevuto il pagamento per l'intero. 
I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. 
Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta o di conti presso cooperative bancarie o edilizie potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, Artea srl non è responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati. I dati personali dell'utente saranno trattati da Artea srl in conformità con la policy in materia di tutela della privacy 

CONSEGNA 

Artea srl pur cercando di rispettare i termini indicati come "Termini di consegna" per la consegna del/i Prodotto/i all'indirizzo indicato, non è in grado di indicare un'esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga entro 30 giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte dell'utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l'utente potrà recedere dall'Ordine e Artea srl provvederà al rimborso del prezzo. I prodotti viaggiano a cura e pericolo del cliente. 
 

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI 

i. Fatte salve specifiche garanzie offerte con riferimento a particolari Prodotti, ovvero garanzie implicite per legge, Artea srl non offre garanzie sui propri Prodotti. 
ii. Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti. Se riscontrate un difetto o un danno siete tenuti ad informarne appena possibile Artea srl, che provvederà all’invio di tali Prodotti al proprio Centro Assistenza Clienti, senza alcun costo aggiuntivo da parte vostra. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), Artea srl riparerà o sostituirà il Prodotto ovvero provvederà alla restituzione del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato, aperto, assaggiato e/o danneggiato. Nel caso in cui voi preferiste la riparazione o sostituzione del Prodotto, siete pregati di contattare Artea srl che provvederà alla sostituzione dello stesso senza ulteriori costi, laddove ragionevolmente possibile. In aggiunta, Artea srl rimborserà i costi per la restituzione del Prodotto ovvero provvederà ad inviare un corriere per il ritiro del pacco presso la vostra sede. 
iii. Le presenti Condizioni di Vendita non escludono la responsabilità di Artea srl nei Vostri confronti per: 
o morte o lesioni personali;
o dolo;
o qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o cercare di limitare la nostra responsabilità nei vostri confronti. 
iv. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (iii), Artea srl è esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di Artea srl delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di Artea srl 
v. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (iii), Artea srl non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, ma non limitatamente a: 
o perdita di utili o ricavi;
o perdita di opportunità di lavoro;
o perdita di profitto o di contratti; o
o perdita di risparmio
fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito da beni materiali secondo quanto stabilito da norme inderogabili di legge e dal paragrafo (iv) ovvero ogni altra azione per il risarcimento di danni diretti non esclusa da una delle suddette categorie di danni indicate al presente paragrafo (v). vi. 
Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (iii), Artea srl non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi. In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge. 

DIRITTO DI RECESSO 

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività professionale e non siete un imprenditore) avete il diritto, oltre agli altri vostri diritti, di recedere dal Contratto (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti che abbiamo specificato non essere restituibili) ed essere rimborsati da parte di Artea srl. Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a Artea srl all’indirizzo Via Macedonio Melloni, 35 - 20129 Milano o per email all’indirizzo customercare@ar-tea.it entro 10 (dieci) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati. 
Se scegliete di recedere dovete restituire i Prodotti a vostro costo e rischio e vi invitiamo ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. 
Se non provvedete alla restituzione a Artea srl dei Prodotti entro 14 giorni dal recesso o da quando abbiate ricevuto una richiesta in tal senso da parte di Artea srl, se precedente, Artea srl può prelevare i Prodotti presso di voi a vostro costo. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto. 
Tutti i rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni lavorativi: 
  • • a partire dalla email da parte di Artea srl di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine); ovvero 
  • • dalla ricezione da parte di Artea srl dei Prodotti restituiti. 

ULTERIORI INFORMAZIONI 

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto. Artea srl raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita per vostra futura informazione. Il contratto e tutte le comunicazioni tra Voi e Artea srl saranno in lingua italiana. 
La formazione, l’esistenza, la costruzione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge dell’Italia. Il foro dell’Italia è competente in via non esclusiva per la definizione di qualsiasi controversia derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito. 
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace. 
Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Artea srl di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.