HEADING_CONTACT_US_POPUP_TITLE

HEADING_CONTACT_US_POPUP_SUBTITLE

Kanaya Midori Black

Giappone, Kyūshū

Prezzo:

EUR 15,00 

Q.tà:

Descrizione prodotto

Un elegante tè nero giapponese, produzione biologica, proveniente dalle piantagioni della piccola isola di Yakushima, situata a sud di Kyūshū nella prefettura di Kagoshima. Patrimonio naturale mondiale, l’isola è coperta da boschi, con una vegetazione unica. Le piogge sono abbondanti tutto l'anno e gli abitanti del luogo scherzando dicono che qui piove 35 giorni al mese. Grazie alla vantaggiosa posizione geografica, Yakushima produce i primi Shincha del Giappone, ricercati da intenditori di tutto il mondo. 

Questo tè d’eccellenza è il risultato, oltre che del clima straordinario di Yakushima, della particolare lavorazione. È prodotto dal raccolto delle foglie di Kanaya Midori, varietà solitamente utilizzata per il verde Sencha. Dopo l’essicazione finale il tè viene lasciato ad invecchiare per circa 24 mesi: questo “riposo” conferisce alle foglie un aroma e gusto caratteristico.  

Raccolto composto da foglie di medie dimensioni di un colore scuro con una piccola percentuale di germogli dorati. In tazza produce un liquore dal colore rosso ambrato, con note aromatiche leggermente maltate e legnose. Al palato è vellutato, leggermente tannico e con una lieve astringenza nel finale. Le foglie bagnate hanno un colore scuro. Permangono le note maltate, fruttate e di legno.  

Infusione:

3 g per 150 ml

Acqua 95/100° - 80 sec.

Ulteriori informazioni

  • Tipologia: tè nero bio
  • Peso a confezione: 50g
  • Provenienza: Giappone, Kyūshū

Recensioni


Prodotto inserito in catalogo mercoled 20 gennaio, 2016.